ASCOLI PICENO – In un clima di gioia e serena partecipazione si è svolto, nel pomeriggio di sabato 20 dicembre, l’evento “Natale al Villaggio Santa Marta”, un appuntamento sentito e ormai consolidato, all’insegna della condivisione e della vicinanza agli anziani ospiti della struttura.
Il Villaggio Santa Marta, realtà della Diocesi di Ascoli Piceno nata negli anni Ottanta per volontà del Vescovo Mons. Marcello Morgante, rappresenta oggi un’eccellenza nel panorama delle Residenze Sanitarie Assistite, distinguendosi per attenzione, qualità dei servizi e cura della persona.
I “nonni” del Santa Marta attendono con entusiasmo questa tradizione che si rinnova da decenni, apprezzando in modo particolare la presenza dei soci del Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita e delle allieve e degli allievi dell’Istituto Musicale “Gaspare Spontini”, accompagnati dalla Coordinatrice Maria Puca e dalle docenti Giusy Di Biase, Maria Luigia Neroni e Victoria Viola. Balletti, esibizioni strumentali e canti natalizi hanno animato il pomeriggio, regalando sorrisi ed emozioni a tutti i presenti.
All’iniziativa hanno preso parte anche il Presidente di Zona Lions Roberto Camaiani e l’Assessore Giovanni Silvestri, in rappresentanza del Comune di Ascoli Piceno.
Ad accogliere gli ospiti il direttore della struttura diocesana, Mons. Lino Arcangeli, insieme alle suore francescane del Buon Pastore, Suor Lissy e Suor Rosa, e a tutto il personale OSS, infermieristico e amministrativo, che quotidianamente opera con dedizione e professionalità al servizio degli anziani.