MONTEPRANDONE – Si è svolta il 19 dicembre, presso il salone parrocchiale della Chiesa del Sacro Cuore di Centobuchi, la recita natalizia dei bambini della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maria Immacolata”.
Ad aprire l’iniziativa è stato un momento dedicato alla solidarietà: Massimo Traini, presidente dell’associazione “Centopercento”, ha consegnato alla scuola una dotazione di giochi educativi Montessori in legno, destinati alle attività didattiche dell’asilo. L’iniziativa si inserisce nel rapporto di collaborazione tra le realtà commerciali del territorio e l’istituto scolastico.
Nel corso della serata, il presidente dell’ente gestore Francesco Pazzi ha ringraziato i commercianti locali per il sostegno dimostrato nel tempo, sottolineando l’attenzione riservata alle iniziative educative. Un ringraziamento è stato rivolto anche all’Amministrazione comunale, al sindaco Sergio Loggi e all’assessore all’infanzia Daniela Morelli, nonché ai parroci di Centobuchi, don Armando Moriconi e don Matteo Calvaresi, per il supporto organizzativo e l’ospitalità.
La recita, accompagnata da canti natalizi, ha visto la partecipazione di famiglie e cittadini, confermando il coinvolgimento della comunità nelle attività della scuola.