“Ti ringraziamo per l’impegno che metti nel cercare di riunire le popolazioni sotto un unico desiderio di pace. Continua a dire al mondo che la pace è il più bel regalo che i grandi possono fare a noi ragazzi”.

Lo scrivono i ragazzi dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr) nel messaggio di auguri consegnato a Papa Leone XIV, nel Palazzo apostolico vaticano, in occasione del tradizionale scambio di auguri natalizi. “Caro Papa Leone ‘è davvero bello per noi stare qui!’: siamo super emozionati per questa occasione speciale in cui possiamo incontrarti e ringraziarti per tutto quello che fai per la Chiesa e per il mondo intero”, si legge nel testo. I ragazzi ricordano che “molti bambini e ragazzi come noi vivono in città e paesi dove c’è la guerra, a volte soli, senza la vicinanza delle loro famiglie”, e affermano: “Noi bambini e ragazzi ci impegniamo a costruire ogni giorno la pace!”. Nel messaggio sottolineano che la pace “disarmata e disarmante” li appartiene: “Prima ci arrabbiamo e litighiamo, ma subito dopo facciamo la pace perché siamo convinti che l’amicizia supera ogni ostacolo e ogni incomprensione”. I ragazzi dell’Acr evidenziano che “nelle nostre famiglie emerga sempre più forte un’emozione difficile da affrontare: la solitudine” e ringraziano il Papa “perché con gioia abbiamo partecipato alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati e di Carlo Acutis, due giovani innamorati di Gesù e testimoni del Vangelo”. Il messaggio si conclude: “Ti vogliamo bene, Papa Leone!… e ti abbracciamo forte, forte! Buon Natale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *