X

San Benedetto, grande partecipazione per il Gran Galà per celebrare la legalità

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Legalità e musica si confermano un binomio vincente nella terza edizione del Gran Galà della Legalità, organizzato dall’associazione Il Rompibolle al Palariviera, con il patrocinio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e del Comune di San Benedetto del Tronto. L’evento ha visto protagoniste le forze dell’ordine del territorio in un susseguirsi armonioso di interventi istituzionali ed esibizioni musicali.

La serata di venerdì 12 dicembre è stata anche un sentito momento di commemorazione dell’Ispettore Capo Davide Di Quirico della Polizia Municipale, recentemente scomparso. Un clima di profonda commozione ha preceduto l’esibizione della band Sciapò, composta da membri della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto.
«Un gesto semplice, ma carico di significato, per tenere viva, attraverso la musica, la memoria di un collega e di un uomo che ha lasciato il segno», ha dichiarato il Sostituto Commissario Gianluca Massicci.

L’intera serata si è svolta in un’atmosfera intensa e coinvolgente, fatta di legalità, emozioni, sorrisi e divertimento, nel solco dello stile che da sempre contraddistingue l’associazione Il Rompibolle.

Numerose le autorità locali presenti, appartenenti al mondo militare, civile e della magistratura. Ospiti d’eccezione il dott. Maurizio Block, Procuratore Generale Militare presso la Suprema Corte di Cassazione, e Sorella Emilia Bruna Scarcella, Ispettrice Generale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, che hanno saputo emozionare il pubblico con interventi brevi ma intensi.

Nel corso della serata è stato più volte ribadito il valore dell’impegno congiunto e sinergico delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate operanti sul territorio, unite nel garantire un tessuto sociale sicuro e sereno.

Protagonista indiscussa dell’evento è stata infine la musica: la Rompiband, frizzante e coinvolgente, ha accompagnato le performance dei carabinieri-cantanti dell’associazione e la straordinaria voce di Carl Fanini, regalando al pubblico momenti di grande impatto emotivo.

Redazione: