SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ormai manca poco all’apertura del Presepe Vivente dei ragazzi!
Sabato 20 dicembre alle 16.00, con ingresso davanti alla Sala don Marino in via Damiano Chiesa a Porto d’Ascoli, inizierà questa esperienza così semplice e così bella. È una gioia semplice che si può sperimentare e raccontare, ma che non si può immaginare; infatti lo scorso anno l’esperienza più frequente sono stati gli occhi pieni di meraviglia dei visitatori e anche dei numerosi figuranti.
Dalla parrocchia affermano: “Si tratta di un’esperienza che l’Azione Cattolica della Parrocchia Cristo Re ha deciso di riproporre anche quest’anno perché ci siamo accorti che i ragazzi, nell’interpretare i vari personaggi e nel guardare le diverse scene, hanno scoperto che la nascita di Gesù non è soltanto un dato storico, ma è soprattutto la buona notizia che comunica vita a chiunque e in qualunque luogo e tempo.
Nelle due serate dello scorso anno c’era un’atmosfera di gioia e pace e sicuramente anche quest’anno la gioia e la pace coinvolgeranno tutti: figuranti e visitatori, perché non si può fare memoria dell’Incarnazione di Gesù senza sentirsi prendere dalla gioia e dalla pace che Egli è venuto a donarci.
È per questo che la nostra Parrocchia ci tiene a invitarti per una passeggiata nel nostro presepe in una delle tre date: sabato 20 dicembre, sabato 27 dicembre e martedì 6 gennaio, dalle 16.00 alle 19.30. Ti aspettiamo!”