“Durante l’udienza di ieri (n.d.r. Mercoledì 9 Dicembre 2025), con Sua Santità, l’ho ringraziato per le sue costanti preghiere per l’Ucraina e per il popolo ucraino, nonché per i suoi appelli per una pace giusta. Ho informato il Papa degli sforzi diplomatici con gli Stati Uniti per raggiungere la pace. Abbiamo discusso di ulteriori azioni e della mediazione del Vaticano volta a restituire i nostri bambini rapiti dalla Russia”.

È quanto fa sapere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sul suo profilo X riguardo l’udienza avuta ieri mattina a Castel Gandolfo con Papa Leone XIV.

“L’Ucraina – scrive Zelensky – apprezza profondamente tutto il sostegno di Sua Santità Papa Leone XIV e della Santa Sede: la continua assistenza umanitaria e la disponibilità a sviluppare le missioni umanitarie”. “Sono grato a Sua Santità per tutti i suoi sforzi a sostegno dei giovani ucraini. Grazie per questa conversazione e per tutta l’attenzione rivolta al nostro popolo. Ho invitato il Papa a visitare l’Ucraina. Questo sarebbe un forte segnale di sostegno per il nostro popolo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *