Diocese Kafanchan, Kaduna – Nigeria 2019
The peaceful procession against the Kajuru Killings has taken pleace on Tuesday 19.03.2019 at the Unity Fountain in Abuja.
Photo: Men with handwritten posters demonstrate against the killing in Southern Kaduna
Only in very small file quality available

“I 100 ragazzi liberati si stanno dirigendo da Minna, la capitale dello Stato del Niger a Papiri per potere così riunirsi alle loro famiglie”, ha detto ieri, 9 Dicembre 2025, all’Agenzia Fides, Bulus Dauwa Yohanna, vescovo di Kontagora, la diocesi dove il 21 novembre 315 persone tra alunni e personale scolastico erano state rapite da un commando armato che ha assalito la scuola cattolica St. Mary.

L’annuncio della loro liberazione è stata fatta dalle autorità militari senza però specificare le circostanze nelle quali è avvenuta. I ragazzi liberati sono stati portati a Minna ed ora sono di ritorno a Papiri per finalmente ricongiungersi con i loro cari” dice il vescovo.

“Rimangono nelle mani dei rapitori ancora poco più di un centinaio di persone (una cinquantina di ragazzi si erano liberati da soli al momento del sequestro), ma siamo fiduciosi che potremmo presto riabbracciare anche loro”, conclude mons. Yohanna.

In una dichiarazione della diocesi di Papiri, condivisa con l’Agenzia Fides, il vescovo Yohanna ringrazia della Nigeria Bola Ahmed Tinubu per il suo impegno per la liberazione degli studenti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *