X

FOTO Maltignano, presso la Parrocchia di Caselle la “Casa di San Nicola”, sabato tutti invitati!

MALTIGNANO – Domenica 7 dicembre, nella storica cornice del capoluogo, presso la parrocchia di Caselle e Maltignano, ha preso vita la suggestiva Casa di San Nicola, un’iniziativa che ha coinvolto numerose famiglie e bambini in un clima di festa e condivisione.

A curare l’animazione sono stati i ragazzi del gruppo di catechismo “Carlo Acutis”, guidati dal diacono Alberto e da Liliana Agostini, insieme al gruppo post-cresima coordinato da Anna Ciarrocchi. Una collaborazione viva e sentita, che ha reso possibile un pomeriggio ricco di attività.

L’incontro è stato anche l’occasione per far conoscere ai più piccoli la figura storica di San Nicola, vescovo realmente esistito, da cui nasce la tradizione che ispirerà nei secoli quella del più noto Babbo Natale. Un messaggio profondo di carità, amore e benevolenza, che gli organizzatori hanno voluto trasmettere attraverso un’esperienza gioiosa e creativa.

I bambini hanno potuto cimentarsi nella decorazione di biscotti natalizi, nella realizzazione di disegni a tema, e nella scrittura della letterina, impreziosita da speciali timbri realizzati per l’occasione. Molto apprezzato anche lo spazio fotografico, dove tutti hanno potuto scattare una foto ricordo sulla slitta di Natale.

Per chi non avesse potuto partecipare, l’iniziativa verrà riproposta sabato 13 dicembre, dalle 16:30 alle 18:30, per vivere ancora una volta la magia dell’attesa natalizia in comunità.

 

Redazione: