X

Grottammare, inaugurata la Natività di Marcello Ioannone al Tesino Village

GROTTAMMARE – Grande festa sabato 6 dicembre nel quartiere Tesino Village per la seconda edizione di “Natale al Village”, la manifestazione organizzata dal comitato di quartiere guidato dalla presidente Sonia Valli. L’evento ha richiamato numerose famiglie e bambini, accorsi nei giardini del quartiere – vero cuore della giornata – per assistere all’attesissimo arrivo di Babbo Natale.

Per l’occasione è stata inaugurata anche una nuova opera artistica: una Natività stilizzata a grandezza naturale, realizzata dall’artista Marcello Ioannone di Acquaviva Picena. L’opera, interamente scolpita in legno, è il frutto della passione che Ioannone coltiva nel tempo libero dopo una lunga carriera nella Polizia Stradale, prima al comando del Distaccamento di San Benedetto del Tronto e poi di Fermo. Nel laboratorio ricavato nel garage di casa, l’artigiano si dedica con cura alla lavorazione del legno e del ferro.

La Natività è stata commissionata dal comitato di quartiere proprio in vista della manifestazione natalizia, come simbolo di accoglienza e tradizione. Da oggi arricchisce stabilmente i giardini del Tesino Village, dove sabato mattina Babbo Natale ha fatto il suo ingresso regalando emozioni e sorrisi ai più piccoli.

Con una partecipazione calorosa e sentita, “Natale al Village” si conferma un appuntamento capace di unire la comunità attraverso arte, artigianato e spirito natalizio.

Categories: Comuni Grottammare
Patrizia Neroni: