Un “cordiale saluto, esprimendo apprezzamento per l’evento volto a rinnovare l’impegno di tutti gli aderenti a testimoniare e annunciare il Vangelo” è quello rivolto da Papa Leone XIV, tramite un telegramma a firma del Segretario di Stato, il card. Pietro Parolin, a tutti i partecipanti alla 49^ Conferenza nazionale Animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo, aperta ieri al Fiuggi Palaterme e in programma fino a domenica 8 dicembre. Il Santo Padre inoltre “rammenta che: la testimonianza cristiana nasce dall’amicizia con il Signore, crocifisso e risorto per la salvezza di tutti.

Essa non si confonde con una propaganda ideologica, ma è un vero principio di trasformazione interiore e di sensibilizzazione sociale (Messaggio, 23 novembre 2025)”. “Con tali sentimenti – conclude il testo – il Sommo Pontefice, mentre invoca la protezione della Beata Vergine Maria, per intercessione dello Spirito Santo, volentieri invia ai partecipanti l’implorata benedizione apostolica”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *