X

Acquaviva Picena, la “classe 1955” festeggia 70 anni

ACQUAVIVA PICENA – Gli acquavivani nati nel 1955 hanno celebrato il traguardo dei settant’anni, un’età importante per quella che si potrebbe definire una vera e propria “classe di titanio”: un gruppo che, nonostante il passare del tempo, non ha mai perso lo spirito vivace, curioso e solidale. Del resto, come amano dire, settant’anni non sono altro che diciotto anni… con cinquantadue di esperienza.

Amabili Marino, Amabili Piero, Angellotti Pietro, Camaioni Pia, Damiani Marisa, De Angelis Paola, Giudici Renata, Libbi Gabriele, Malavolta Daniela, Malizia Francesco, Marconi Patrizia, Napoletani Graziano, Neroni Angelo, Olivieri Anna, Palanca Nicoletta, Perozzi Paolo e Spera Adriana formano un gruppo unito: alcuni si conoscono da quando erano bambini, altri si sono aggiunti nel corso degli anni, ma tutti hanno costruito legami profondi e duraturi.

Nonostante l’età, il loro sguardo è rivolto al futuro, animato da nuovi progetti e da una vitalità che non accenna a diminuire. Per loro, il tempo non è un limite, ma una risorsa preziosa che permette di affrontare il quotidiano con maggiore consapevolezza e passione.

La giornata di festa è iniziata con un momento di raccoglimento: i neo settantenni hanno partecipato insieme alla Santa Messa per ringraziare il Signore e affidargli questo nuovo capitolo di vita. A seguire, il gruppo si è ritrovato per un momento conviviale al ristorante La Locanda del Conte, condividendo ricordi, sorrisi ed emozioni.

A tutti loro l’augurio più sincero di continuare a camminare con salute, serenità e la gioiosa certezza di essere accompagnati dalla mano amorevole di Dio.

Categories: Acquaviva picena
Patrizia Neroni: