X

Circolo dei Sambenedettesi, Giancarlo Brandimarti riscopre il poeta Giovanni Vespasiani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 1 dicembre, al Museo del Mare alle ore 17.30, proseguono gli appuntamenti de “I Lunedì del Circolo dei Sambenedettesi” con un nuovo incontro dedicato alla figura del poeta Giovanni Vespasiani. Ospite della serata sarà Giancarlo Brandimarti, che illustrerà il profilo umano e artistico del grande autore e approfondirà i motivi ispiratori della sua produzione poetica.

La conferenza offrirà una lettura critica dell’intera opera di Vespasiani, mettendo in luce l’evoluzione dei temi affrontati nel corso della sua lunga attività letteraria. Sarà inoltre l’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali della sua biografia e il profondo legame che unì il poeta a San Benedetto del Tronto e alla sua società marinara, contesto vitale e fonte costante della sua ispirazione.

Il Circolo dei Sambenedettesi invita tutti i cittadini a partecipare a questo significativo incontro, che apre il calendario delle iniziative realizzate sotto l’egida dell’Accademia Popolare del Dialetto Sambenedettese, fondata dal Circolo in collaborazione con Utes, Associazione Pescatori Sambenedettesi e Circolo “Mare Bunazz”.

Redazione: