Sabato 22 novembre il Vescovo Gianpiero Palmieri ha incontrato i presbiteri delle Diocesi Picene per annunciare una serie di significative nomine ecclesiastiche. Tra le decisioni più rilevanti vi è quella dell’istituzione dell’Unità Pastorale di Sant’Egidio alla Vibrata, che riunirà le parrocchie di Sant’Egidio, San Giuseppe in Paolantonio e Santa Maria in Faraone.

Alla guida della nuova realtà pastorale il Vescovo ha designato don Marco Claudio Di Giosia, nominato parroco moderatore dell’Unità Pastorale. Accanto a lui opereranno don Duilio Pili, nominato parroco in solido, e don Elvezio Di Matteo, che assumerà il ruolo di collaboratore parrocchiale restando a Faraone.

Don Duilio Pili, nato a Pescara il 10 agosto 1989 e ordinato sacerdote il 5 settembre 2020, svolge attualmente il servizio di vicario parrocchiale nelle parrocchie di Sant’Antonio di Padova in Villa Sant’Antonio e Santa Maria in Castel di Lama.

Le nomine, annunciate dal Vescovo Palmieri, segnano un nuovo passo nel cammino pastorale delle comunità interessate, chiamate ora a collaborare in modo ancora più stretto per rispondere alle esigenze del territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *