- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Sant’Egidio alla Vibrata, don Duilio Pili sarà parroco in solido

Sabato 22 novembre il Vescovo Gianpiero Palmieri ha incontrato i presbiteri delle Diocesi Picene per annunciare una serie di significative nomine ecclesiastiche. Tra le decisioni più rilevanti vi è quella dell’istituzione dell’Unità Pastorale di Sant’Egidio alla Vibrata, che riunirà le parrocchie di Sant’Egidio, San Giuseppe in Paolantonio e Santa Maria in Faraone.

Alla guida della nuova realtà pastorale il Vescovo ha designato don Marco Claudio Di Giosia, nominato parroco moderatore dell’Unità Pastorale. Accanto a lui opereranno don Duilio Pili, nominato parroco in solido, e don Elvezio Di Matteo, che assumerà il ruolo di collaboratore parrocchiale restando a Faraone.

Don Duilio Pili, nato a Pescara il 10 agosto 1989 e ordinato sacerdote il 5 settembre 2020, svolge attualmente il servizio di vicario parrocchiale nelle parrocchie di Sant’Antonio di Padova in Villa Sant’Antonio e Santa Maria in Castel di Lama.

Le nomine, annunciate dal Vescovo Palmieri, segnano un nuovo passo nel cammino pastorale delle comunità interessate, chiamate ora a collaborare in modo ancora più stretto per rispondere alle esigenze del territorio.