GROTTAMMARE – Il Vescovo Gianpiero Palmieri ha nominato don Roberto Traini nuovo parroco della parrocchia S. Pio V, che sarà coadiuvato da don Bienvenu Napou.
Don Traini, nato a San Benedetto del Tronto il 29 giugno 1982, è stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 2013. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni ad Ancona nel 2005, ha svolto un intenso percorso pastorale nel territorio della diocesi.
Ha ricoperto il ruolo di vicario parrocchiale a Porto d’Ascoli – Cristo Re (2013-2017) e a Grottammare – S. Pio V e San Giovanni Battista (2018-2021). Tra le sue esperienze di servizio, è stato Direttore dell’Ufficio Pastorale Vocazionale dal 2014 al 2019 e dal 2021 è stato parroco di S. Basso e S. Andrea di Cupra Marittima.
Inoltre, è insegnante di religione dal 2014, assistente diocesano del settore giovani dell’Azione Cattolica dal 2022 e consigliere END d’equipe e assistente ecclesiastico END.
La nomina a parroco di S. Pio V rappresenta un ulteriore passo nel percorso di servizio pastorale di don Traini, che guiderà la comunità insieme a don Bienvenu Napou.
View Comments (2)
Ben venuti ragazzi la comunità di S.Pio V accoglie con gioia .Il centro pastorale vi aspetta .Il Signore benedica la vostra missione
Tantissimi auguri Don Roberto dalla tua ex insegnante. Un abbraccio affettuoso.