DIOCESI – Il Vescovo Gianpiero Palmieri ha nominato don Luis Reynaldo Sandoval Vegas nuovo parroco della Parrocchia Sacra Famiglia a Ragnola.
Don Sandoval Vegas è nato a Piura, in Perù, il 25 maggio 1962, ed è stato ordinato sacerdote a Comayagua, in Honduras, il 9 dicembre 1989. Incardinato nella diocesi dal 2003, è cittadino italiano dal 2011. Ha conseguito la Licenza in Teologia Liturgica presso l’Ateneo Sant’Anselmo nel 1997.
Il sacerdote vanta un lungo e variegato servizio pastorale: ha svolto incarichi come vicario e parroco in diverse parrocchie in Honduras, tra cui Nostra Signora del Rosario a Comayagua e San José della Paz a La Paz. Dopo il trasferimento in Italia, ha ricoperto ruoli importanti nella diocesi, tra cui vicario parrocchiale a Grottammare, amministratore parrocchiale a Cossignano, amministratore parrocchiale in Valtesino dal 2005-2011 e a Cossignano e il Trivio di Ripatransone nel 2018. Inoltre, è stato Direttore diocesano e regionale dell’Ufficio Migrantes, oltre che Direttore dell’Ufficio Liturgico.
Dal 2011, don Sandoval Vegas è stato parroco della Madonna di Fatima a Valtesino e ha diretto la Scuola diocesana di formazione per i ministeri laicali dal 2015 al 2020.
Con la sua vasta esperienza pastorale e la profonda conoscenza della comunità, don Sandoval Vegas guiderà ora la parrocchia della Sacra Famiglia, portando avanti l’impegno di fede e servizio alla comunità di Ragnola.