DIOCESI – Il vescovo Gianpiero Palmieri ha annunciato la nomina di don Francesco Ciabattoni a parroco della parrocchia di San Gabriele a Villarosa. Al suo fianco ci sarà don Albert Kalafula, che ricoprirà il ruolo di collaboratore parrocchiale.
Don Francesco Ciabattoni
Nato a Offida il 25 aprile 1966, don Ciabattoni è stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 1991. Ha maturato una lunga esperienza pastorale in diverse comunità: è stato vicario parrocchiale a Grottammare presso la parrocchia di San Pio V (1991-1992) e a San Benedetto del Tronto presso la parrocchia di San Filippo Neri (1992-1999). Ha inoltre svolto l’incarico di assistente ACR dal 1998 al 2000.
Nel 2000 è stato nominato parroco a Monteprandone presso la parrocchia di San Niccolò, incarico che ha mantenuto fino al 2011, quando ha assunto il ruolo di parroco della parrocchia della Sacra Famiglia a Porto d’Ascoli. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore dell’Ufficio Missionario (1992-2012) e dal 2019 fa parte del Consiglio presbiterale. Don Ciabattoni è anche presidente dell’Associazione Missionaria “La Croce del Sud”.
Con la sua nomina a Villarosa, don Francesco Ciabattoni porta con sé una lunga esperienza pastorale e un forte impegno missionario, pronto a guidare la comunità di San Gabriele insieme a don Albert Kalafula.