X

Monteprandone, al Santuario la benedizione dei Codici di Legge con avvocati, notai e giudici

MONTEPRANDONE – Domenica 23 novembre, alle ore 11.30, il Convento di Santa Maria delle Grazie a Monteprandone tornerà ad ospitare uno dei momenti più sentiti dalla comunità religiosa e dal mondo giuridico: la Benedizione dei Codici di Legge, organizzata in occasione della Festa di san Giacomo della Marca.

Durante la Santa Messa si terrà una speciale benedizione e una preghiera d’affidamento al Santo rivolta ad avvocati, notai, giudici e a tutti i professionisti del diritto, invitati a partecipare portando con sé i propri codici per ricevere il tradizionale rito di benedizione.

L’iniziativa, reintrodotta e valorizzata dai Frati del Convento di Santa Maria delle Grazie, rappresenta un momento di incontro tra la dimensione spirituale e l’impegno quotidiano dei giuristi, chiamati a operare con rettitudine e senso di giustizia. Importante anche il sostegno del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, che ha contribuito alla diffusione dell’evento.

Padre Lorenzo Turchi afferma: “L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza e, in modo particolare, ai professionisti del settore giuridico che desiderano rinnovare, nel segno di san Giacomo della Marca, il quale è stato avvocato e notaio, il proprio impegno etico e professionale”.

Redazione: