RIPATRANSONE – Dopo il terremoto dello scorso 1° Ottobre, un’altra calamità naturale sta mettendo a dura prova le Suore Teresiane che si trovano nelle Filippine: il tifone Kalmaegi, infatti, ha devastato l’arcipelago asiatico, causando quasi 200 morti e 135 dispersi. La maggior parte delle vittime si regista a Cebu, proprio nell’isola a sud di Manila che ospita una delle due comunità di Sorelle Teresiane e che è stata devastata da venti che hanno raggiunto la velocità di 149 chilometri all’ora.
Per questo motivo la Madre Generale delle Suore Teresiane, Suor Grace Pitogo, ha pensato di lanciare un appello per sostenere le Consorelle nell’aiutare la popolazione locale:
“Cari amici e persone di buon cuore,
facciamo appello alla vostra generosità per offrire un aiuto economico alle vittime del Tifone Kalmaegi (Tino), che hanno perso le loro case, i loro beni e, purtroppo, anche i loro cari. Molte famiglie stanno lottando per sopravvivere e hanno urgente bisogno di cibo, acqua potabile, vestiti e altri beni di prima necessità.
Anche le nostre sorelle sono state colpite dal tifone: le porte e le finestre della nostra casa infatti sono state danneggiate; ma il nostro appello non è per noi stesse, bensì per coloro che hanno più bisogno di aiuto.
Poiché ci troviamo lontano da Cebu e non possiamo inviare direttamente beni materiali, raccogliamo donazioni in denaro da inviare a contatti fidati che potranno fornire assistenza immediata alle persone colpite.
Il vostro contributo – grande o piccolo che sia – può fare una vera differenza nel ricostruire vite e portare speranza ai nostri fratelli e sorelle nel bisogno.
Uniamoci con compassione e solidarietà. Grazie di cuore e che Dio benedica la vostra generosità!”
Questi i dati per effettuare il bonifico:
Beneficiario: Istituto Pie Convittrici Suore Santa Teresa
Iban: IT48B0876969690000000007981
Causale: Aiuto per le vittime del tifone Kalmaegi (Tino)
View Comments (1)
Grazie sorelle di averci reso noto dei disagi dei nostri fratelli e delle loro precarietà.
Restiamo uniti.
Enedina