GROTTAMMARE – Domenica 16 novembre, alle ore 11:00, la Villetta Progetto “Casa Mia” Omphalos di via Modigliani 4 (zona Tesino Village) ospiterà il flashmob “Diamo linfa al bene”, un’iniziativa simbolica e partecipata per celebrare i 30 anni della legge 109/96, che consente il riuso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
L’evento, promosso da Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie in collaborazione con Omphalos Autismo & Famiglie OdV, invita la cittadinanza a unirsi in un gesto collettivo di cura e speranza: “portare con sé un annaffiatoio” per simboleggiare la crescita del bene comune e l’impegno condiviso nella costruzione di una società più giusta.
Con questa iniziativa, Libera partecipa alle celebrazioni nazionali dedicate a una legge che, dal 1996, ha permesso di restituire alla collettività migliaia di beni sottratti alla criminalità organizzata, trasformandoli in luoghi di solidarietà, lavoro e inclusione sociale.
Il flashmob sarà anche l’occasione per conoscere da vicino il Progetto “Casa Mia”, gestito da Omphalos, che accoglie e sostiene famiglie e persone nello spettro autistico, offrendo un esempio concreto di come un bene confiscato possa rinascere come spazio di vita e di comunità.
Appuntamento dunque domenica 16 novembre, ore 11:00, alla Villetta Omphalos di Grottammare: un piccolo gesto, un grande segno di legalità e partecipazione.