Il Papa ha rivolto un affettuoso pensiero “ai partecipanti al Giubileo del mondo del lavoro, alla Confederazione italiana liberi professionisti, alla Società cooperativa Dedalo di Como e all’Associazione Brindisi e le strade antiche”, auspicando “un impegno collettivo, da parte delle istituzioni e della società civile, per creare valide opportunità occupazionali che offrano stabilità e dignità”. “È necessario – ha aggiunto – assicurare soprattutto ai giovani di realizzare i propri sogni e contribuire al bene comune”. Il Pontefice ha poi salutato i pellegrini delle Arcidiocesi di Gaeta e Brindisi-Ostuni, accompagnati dai rispettivi arcivescovi Luigi Vari e Giovanni Intini, incoraggiandoli ad “attingere costantemente al saldo patrimonio spirituale delle loro comunità”. Nel concludere, Leone XIV ha rivolto un pensiero “ai giovani, ai malati e agli sposi novelli”, augurando a tutti “di tornare alle proprie case rinfrancati e rinvigoriti nel desiderio di seguire il Vangelo e di testimoniarlo coraggiosamente”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.
Altre news
Community
Entra a far parte della nostra community Whatsapp per avere sempre a disposizione le notizie più importanti pubblicate dal nostro giornale
EntraArchivi (ultimi 12 mesi)
Redazione Ancora Online
Proprietà Fondazione "Giuseppe Chiaretti"
Via Forte - San Benedetto del Tronto (Ap)
Registrazione Trib. di Ascoli Piceno: N. 211 del 24/5/1994
Direttore Responsabile: Simone Incicco
Direttore Editoriale: Pietro Pompei
Per comunicati: settimanaleancora@gmail.com
Telefono Redazione: 328/6325380
Privacy Policy
Cookie Policy




0 commenti