X

I nati del 1960 di Acquaviva Picena festeggiano insieme

ACQUAVIVA PICENA – Sabato 8 novembre i nati nel 1960 di Acquaviva Picena si sono ritrovati per una serata all’insegna della condivisione e dell’allegria. A causa della pandemia, non era stato possibile celebrare il 60° compleanno, ma il desiderio di ritrovarsi è rimasto vivo e si è concretizzato in un incontro carico di emozione.

I partecipanti hanno voluto aprire la giornata con un momento di spiritualità, prendendo parte insieme alla Celebrazione Eucaristica. «Abbiamo voluto ringraziare Dio – raccontano – per averci dato la possibilità di rivederci e per i doni che ogni giorno ci concede. Durante la celebrazione abbiamo ricordato con affetto i nostri amici Ornella e Roberto, che sentiamo sempre presenti nei nostri cuori, anche se ci hanno preceduto nella vita eterna».

La festa è poi proseguita alla trattoria La Paesana di Acquaviva Picena, dove tra ricordi, sorrisi e aneddoti, i presenti hanno ripercorso i momenti dell’infanzia e riflettuto sul cammino compiuto nel corso degli anni. «Abbiamo pensato a ciò che siamo diventati e ai progetti che il Signore ha avuto per ciascuno di noi» – aggiungono – «e ci siamo promessi di non aspettare troppo tempo prima di ritrovarci di nuovo».

Un incontro semplice ma denso di significato, che ha rinnovato il valore dell’amicizia e della comunità, lasciando nei cuori di tutti la gioia di appartenere a una generazione unita dal tempo e dai ricordi.

Patrizia Neroni: