CASTEL DI LAMA – Domenica 9 Novembre si svolgerà l’iniziativa “Percorsi di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi”, un appuntamento gratuito promosso dal Circolo Acli Oscar Romero ASD APS. La manifestazione inizierà alle ore 9,30 presso la struttura situata a Castel di Lama, in Via San Pancrazio 1, e sarà aperta a un massimo di 30 partecipanti, previa iscrizione. Il programma prevede una visita guidata al giardino del Borgo Storico Seghetti Panichi, un parco di straordinaria bellezza realizzato tra il 1875 e il 1890 dal celebre botanico e architetto tedesco Ludwig Winter, oggi riconosciuto come il primo esempio di giardino bioenergetico in Europa.

Il Borgo è un complesso architettonico composto da edifici di epoche diverse, tra cui la Dimora Storica, un’antica fortezza medievale trasformata in palazzo di campagna nel Settecento, la Residenza San Pancrazio e altri edifici costruiti tra il Seicento e l’Ottocento lungo le antiche mura del castello. Completa il percorso l’oratorio, edificato nel 1608, che conserva affreschi di grande valore attribuiti alla scuola di Biagio Miniera.

Per partecipare è necessario prenotare entro il 6 novembre inviando un messaggio al numero 3939365509 con nome e cognome.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *