X

FOTO Fede e memoria a Montelparo con Don Massimo

MONTELPARO – Anche quest’anno, nel primo pomeriggio di Ognissanti, la comunità di Montelparo ha rinnovato la sentita tradizione delle celebrazioni in onore dei defunti presso il camposanto del paese.

Numerosi cittadini, sia residenti che originari di Montelparo, si sono ritrovati per partecipare a questo appuntamento che, oltre al valore religioso, rappresenta un momento di incontro e condivisione. Tra abbracci, sorrisi e ricordi, molti hanno colto l’occasione per rivedersi almeno una volta all’anno e rivivere insieme le memorie del passato.

La Santa Messa, celebrata come di consueto all’aperto grazie al tempo mite e soleggiato, si è svolta presso l’altare esterno adornato dalle splendide colombe bronzee del “Monumento alla Vita”, opera del celebre artista locale Giovanni Beato.

A presiedere la celebrazione è stato don Massimo Zorzin, proveniente da Ascoli Piceno, che ha pronunciato un’omelia intensa e toccante. Al termine della funzione, il sacerdote ha impartito la benedizione al camposanto, percorrendolo interamente con acqua santa e incenso.

A rendere ancor più solenne la cerimonia sono stati i suggestivi canti della Corale Petrocchini, accompagnati alla chitarra da Angelo e Cristian, che hanno contribuito a creare un’atmosfera di profonda spiritualità e comunità.

Redazione: