MONTEPRANDONE – Venerdì 7 novembre, alle ore 21:15, presso la Chiesa Regina Pacis di Centobuchi, si terrà la Preghiera Interdiocesana per la 99ª Giornata Missionaria Mondiale, un momento di comunione tra le comunità delle diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e Ascoli Piceno.
La celebrazione sarà presieduta da Mons. Gianpiero Palmieri, vescovo delle due diocesi del Piceno, e vedrà la partecipazione e le testimonianze di suor Elisa Kidane, missionaria comboniana, e di don Davide Tisato, rettore del Seminario Redemptoris Mater di Macerata.
L’incontro vuole essere un’occasione per riflettere sul valore universale della missione e sull’impegno concreto che ogni comunità cristiana è chiamata a vivere nell’annuncio del Vangelo e nella solidarietà verso le Chiese più giovani.
“Invitiamo tutti i fedeli, le famiglie, i giovani e le comunità parrocchiali a unirsi in preghiera per i missionari e per le popolazioni che incontrano il Vangelo nelle periferie del mondo” afferma don Nicola Spinozzi, direttore della Missio diocesana di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
Don Nicola: “Sarà un momento di comunione e di speranza, per rinnovare insieme il nostro sì alla missione universale della Chiesa e per sostenere con la preghiera e le offerte i progetti delle Chiese sorelle nei diversi continenti.”
L’Ufficio di Pastorale Missionaria delle diocesi promotrici invita a partecipare numerosi a questa veglia di preghiera, che sarà anche occasione di incontro e condivisione fraterna, nella prospettiva di una Chiesa sempre più missionaria, aperta e solidale.