MARTINSICURO – Nella mattinata di ieri, l’assessore all’Ambiente Marco Cappellacci e la consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità e all’Istruzione Isabel Marchegiani hanno fatto visita ai plessi scolastici del Comune — Cavour, Battisti e Cola d’Amatrice — per consegnare agli alunni delle classi prime le nuove borracce in acciaio inox.
Un piccolo ma significativo gesto per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di ridurre l’uso della plastica monouso e promuovere comportamenti più sostenibili.
L’iniziativa rientra nel programma delle politiche ambientali portate avanti dall’Amministrazione comunale, da tempo impegnata nella tutela del territorio e nella diffusione di una cultura ecologica tra i cittadini, a partire proprio dalle nuove generazioni.
«Educare alla sostenibilità significa investire nel futuro del nostro territorio» — ha dichiarato l’assessore Marco Bruno Cappellacci.
«Con gesti concreti come la distribuzione delle borracce vogliamo trasmettere ai bambini la consapevolezza che ogni piccola azione quotidiana può fare la differenza per l’ambiente e per la qualità della vita della nostra comunità.»
Sulla stessa linea la consigliera Isabel Marchegiani, che ha sottolineato il valore educativo del progetto: «I bambini sono i migliori ambasciatori del cambiamento. Questa iniziativa non solo contribuisce a ridurre l’uso della plastica, ma rafforza il legame tra scuola, famiglie e istituzioni nella costruzione di una Martinsicuro più green e responsabile.»
L’Amministrazione comunale ha voluto infine ringraziare la dirigente scolastica Barbara Rastelli e gli insegnanti per la collaborazione e l’impegno nel promuovere, insieme al Comune, una nuova cultura del rispetto per l’ambiente e per le risorse naturali.





0 commenti