X

San Benedetto, Pincherle e Liberati al convegno: genitorialità, adolescenza e sport

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il rapporto tra genitori e figli e il ruolo dello sport come strumento educativo saranno al centro del convegno “Genitorialità e adolescenza, attraverso l’educazione allo sport”, in programma martedì 28 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto.

L’incontro, aperto al pubblico e promosso dalla Associazione ASD SBT Team con il sostegno della Fondazione Carisap, vedrà la partecipazione del neuropsichiatra infantile Maurizio Pincherle
Accanto a lui interverrà lo psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale Francesco Liberati.

Il giornalista Andrea Barchiesi farà da moderatore.

«La Fondazione Carisap è sensibile alla crescita e all’educazione dei ragazzi, che rappresentano il futuro della nostra società», ha dichiarato Nietta Lupi, membro del CDA della Fondazione.

«La nostra associazione – ha ricordato Giuseppe Menghini dell’ASD SBT Team – promuove lo sport come valore educativo e punto di riferimento per i giovani».

L’appuntamento si propone come un momento di riflessione e confronto aperto a tutti: genitori, educatori, insegnanti e giovani interessati al tema dell’educazione attraverso lo sport.

Redazione: