ACQUAVIVA PICENA – Martedì 21 ottobre, presso la sede della Banca del Piceno, il Presidente Sandro Donati ha annunciato il suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione di SIMEST, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che sostiene la crescita delle imprese italiane nei mercati internazionali.
Visibilmente emozionato, il Presidente Donati ha dichiarato: “Desidero esprimere la mia soddisfazione per la recente nomina nel Consiglio di Amministrazione di SIMEST. Sono particolarmente felice di questo nuovo traguardo, perché considero ogni incarico come un servizio verso il territorio, le imprese e la comunità. Essere stato chiamato a far parte di una società così importante mi riempie di orgoglio: potrò contribuire concretamente a sostenere le piccole e medie imprese del nostro territorio. La SIMEST, dal 1991, promuove la crescita delle aziende italiane attraverso l’internazionalizzazione delle loro attività. In un momento delicato per l’economia nazionale, poter aiutare chi guarda ai mercati esteri come leva di sviluppo e competitività è motivo di grande soddisfazione. Sarà mia premura mantenere alta l’attenzione sul nostro territorio.”
La SIMEST, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Cassa Depositi e Prestiti, opera in piena coerenza con le linee strategiche di sviluppo del Governo e aderisce al network europeo EDFI – European Development Financial Institutions.
Nel corso dell’incontro, il Presidente Donati ha inoltre ricordato l’appuntamento di sabato 25 ottobre, dalle ore 9:00 presso il Palariviera, per il tradizionale convegno annuale della Banca del Piceno, che quest’anno sarà dedicato al tema della “Sostenibilità”.