ACQUAVIVA PICENA – Acquaviva Picena, i nati nel 1954 come ogni anno si sono riuniti per festeggiare il loro compleanno, un appuntamento immancabile per questo gruppo così unito. I partecipanti al festoso avvenimento hanno voluto ricordare così il loro prezioso legame:
“Nel 1954 la RAI Radio televisione italiana iniziava le sue trasmissioni e come prima notizia ci piace pensare abbia annunciato che in Acquaviva Picena sono nati cinquantaquattro bambini tra maschi e femmine: “la classe di ferro”. Come avviene già da trentotto anni, ogni anno i ragazzi che hanno frequentato la scuole elementari e medie A. De Carolis, si ritrovano per ricordare i tempi spensierati della scuola, per poi arrivare a parlare del quotidiano, scandito dal tempo che passa e dai nipoti che crescono, ma sempre con la gioia di ritrovarsi e passare una giornata spensierata a base di buon pesce sapientemente preparato dallo chef del ristorante Osteria del pesce – Le palme, di Martinsicuro. Al simpatico ritrovo organizzato da Maria Silvestri con la collaborazione di Nello Gaetani hanno partecipato: Loredana Induti, Maria Pica, Giovanna Neroni, Maria Giuliana Gasperi, Ivana Pulcini, Nunzia Mattoni, Elio Fontana, Vincenzo Rossi, Marisa Pica, Sukcomkum Valapa Tuc.
Una stretta di mano, un abbraccio e un arrivederci al prossimo anno. A Tutti i nati nel 1954 che volessero partecipare alle nostre rimpatriate, rivolgiamo l’invito a contattarci.