X

A Ripatransone il laboratorio creativo Messy Face

RIPATRANSONE – La Biblioteca Comunale di Ripatransone ospita il laboratorio creativo Messy Face, promosso da Farm Foundation ETS nell’ambito del progetto Ripatransone Community Hub (RCH) del Comune di Ripatransone.

L’iniziativa, rivolta a studenti e studentesse di due classi quarte del Liceo delle Scienze Umane dell’I.I.S. “Fazzini-Mercantini”, offre un’occasione per esplorare il tema dell’identità in modo creativo e personale. I partecipanti realizzeranno autoritratto visivi unici partendo da un ritratto fotografico, utilizzando la tecnica del collage con foto, ritagli di riviste, parole e segni grafici. Le composizioni risultanti uniscono realtà e immaginazione, trasformando l’arte in uno strumento di introspezione e sperimentazione.

Un laboratorio che coniuga creatività, riflessione e divertimento, offrendo ai giovani studenti la possibilità di raccontarsi attraverso l’arte.

Finanziato tramite Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”, Componente 3 “Turismo e Cultura 4.0” (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura.

Redazione: