X

San Benedetto, l’associazione “Semi di futuro” invita tutti alla Marcia della Pace Perugia–Assisi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il grande riscontro dell’incontro dedicato alla crisi umanitaria di Gaza, l’organizzazione di volontariato Semi di Futuro annuncia la propria adesione alla prossima Marcia della Pace Perugia-Assisi, proseguendo così il percorso di sensibilizzazione sui temi della pace e dei diritti umani avviato nelle scorse settimane.

L’evento di domenica 5 ottobre, organizzato in collaborazione con BDS Lanciano e BDS Marche presso l’Ex Cinema delle Palme, ha rappresentato un importante momento di informazione e riflessione. Durante l’incontro, sono stati approfonditi i rapporti di Amnesty International che documentano l’uso della fame come arma di guerra e le drammatiche condizioni di vita nella Striscia di Gaza.

“La partecipazione alla Marcia Perugia–Assisi è la naturale prosecuzione del nostro impegno per la pace e i diritti umani”, afferma l’associazione. “Crediamo che la pace sia un valore universale che nasce dal rispetto della dignità di ogni persona e dalla giustizia sociale.”

La storica Marcia Perugia–Assisi, simbolo internazionale di non violenza e solidarietà, rappresenta da oltre sessant’anni un appuntamento imprescindibile per tutte le realtà che si impegnano nella costruzione di un mondo più giusto e pacifico.

Semi di Futuro invita tutti i cittadini che condividono questi ideali a unirsi alla delegazione che partirà da San Benedetto del Tronto per partecipare insieme alla manifestazione.

Per informazioni e adesioni:

L’organizzazione conferma così il proprio impegno nel promuovere iniziative di pace, solidarietà internazionale e tutela dei diritti umani nel territorio.

Redazione: