X

Montalto, la comunità di Valdaso celebra la Festa dell’Anziano con il Vescovo Gianpiero

Di Alessandra Andreucci

MONTALTO DELLE MARCHE – Domenica 28 settembre, presso la parrocchia di San Pietro Apostolo in Valdaso di Montalto delle Marche, si terrà la tradizionale Festa dell’Anziano, un appuntamento particolarmente sentito che rende omaggio agli anziani, considerati un autentico tesoro per ogni comunità.

Alla celebrazione sarà presente anche il vescovo Gianpiero Palmieri, che ha accolto l’invito a presiedere l’Eucaristia, condividendo così un momento di gioia e di spiritualità con tutta la parrocchia.

Nei giorni che precedono la festa, il parroco don Lorenzo Bruni e il diacono Natalino Marinozzi hanno portato la Comunione agli anziani e agli ammalati impossibilitati a partecipare alla liturgia di domenica. In preparazione all’evento, inoltre, si è svolto l’appuntamento mensile di preghiera, con un’ora di Adorazione Eucaristica, la Benedizione con il Santissimo e la celebrazione della Santa Messa.

Il programma della giornata prevede:

  • ore 18:00: recita del Santo Rosario

  • ore 18:30: Santa Messa presieduta dal vescovo Gianpiero, durante la quale verrà amministrato il sacramento dell’Unzione degli Infermi

  • a seguire: festa comunitaria con giochi popolari e un momento conviviale.

Per ricevere il sacramento dell’Unzione degli Infermi, la parrocchia ricorda che possono accedervi:

  • le persone con più di 80 anni

  • chi soffre di una malattia grave

  • chi è in procinto di sottoporsi a un intervento chirurgico.

Si precisa inoltre che, in occasione della celebrazione pomeridiana, la Santa Messa delle ore 10:00 non verrà celebrata.

L’intera comunità è invitata a partecipare a questa giornata di festa, che rappresenta anche un’occasione di incontro e di condivisione all”inizio del periodo autunnale.

Redazione: