“Il Cammino sinodale della Chiesa italiana prosegue”. Lo ha detto mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei, durante la conferenza stampa finale del Consiglio permanente dei vescovi italiani a Gorizia.

Il testo scaturito dal percorso delle prime due assemblee, letto e approvato dai vescovi, “non è blindato e non c’è stata nessuna censura”, ha precisato Baturi rispondendo alle domande dei giornalisti. Ora verrà presentato nella terza Assemblea sinodale, in programma a Roma il 25 ottobre, in vista della ricezione che i presuli ne faranno ad Assisi, nell’Assemblea di novembre. L’Assemblea di maggio 2026 sarà poi l’occasione – ha spiegato il segretario generale della Cei – “per individuare le priorità e indicare percorsi futuri, in modo da dare risposte ai cambiamenti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *