X

Diocesi di Ascoli Piceno, il respiro della Parola: un’esperienza olfattiva con i profumi della Bibbia, l’invito di Don Francesco

DIOCESI – Dopo il grande riscontro dell’evento di Montemisio, che ha visto una grande partecipazione di persone, la Pastorale della Salute della Diocesi di Ascoli Piceno, con Don Francesco Mangani, propone un nuovo appuntamento dal titolo “Il respiro della Parola – Il profumo nella Bibbia: una presenza invisibile”.
L’incontro si terrà venerdì 26 settembre alle ore 21.00 presso la Chiesa dei Santi Vincenzo ed Anastasio (Ascoli Piceno) e offrirà ai partecipanti una suggestiva esperienza olfattiva legata ai profumi della terra di Gesù.
A guidare la serata sarà la professoressa Antonella Anghinoni, teologa biblica ed esegeta, già nota in diocesi per aver collaborato in passato con il compianto don Armeno Antonini negli incontri di formazione per catechisti. Questa volta condurrà i presenti in un percorso unico, dove gli odori e i sapori citati nella Bibbia diventeranno occasione di riflessione e di incontro con la Parola di Dio, in un vero e proprio “respiro della Parola”.

Teologa Antonella Anghinoni
Nata a Milano il 22 marzo 1966, Antonella Anghinoni si è diplomata allo IULM di Milano in Pubbliche Relazioni, per poi intraprendere un percorso di studi teologici che l’ha portata a conseguire il Baccellierato in Teologia e la Licenza in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Ha inoltre ottenuto a Gerusalemme, presso la Hebrew University, un diploma di ebraico biblico. Attualmente è docente di Antico Testamento presso l’Istituto Superiore Santa Maria di Monte Berico a Vicenza e collabora con l’Ufficio Pellegrinaggi della diocesi di Vicenza, accompagnando esercizi spirituali in Terra Santa.

L’evento, che unisce spiritualità, sensi e Sacra Scrittura, rappresenta un’occasione preziosa per vivere in modo nuovo e profondo la Parola di Dio.

Redazione:

View Comments (1)

  • evento molto originale e interessante che "catturera' "un uditorio ampio ed eterogeneo per eta' e convinzioni religiose.