(Foto Vatican Media/SIR)

“Le porgiamo con piacere e cordialità i più fervidi auguri delle Chiese in Italia”. Lo scrive la Presidenza della Cei in un messaggio a Papa Leone XIV in occasione del suo 70° compleanno.

“Eleviamo al Signore la nostra preghiera di lode e di ringraziamento per il Suo ministero”, prosegue il testo, ricordando l’udienza concessa alla Conferenza episcopale italiana lo scorso 17 giugno, quando il Pontefice ha parlato di un “legame privilegiato” e indicato quattro coordinate per essere “Chiesa che incarna il Vangelo ed è segno del Regno di Dio”: “Annuncio del Vangelo, pace, dignità umana, dialogo”. “La ringraziamo per lo spirito paterno con cui ci accompagna e ci esorta”, scrivono ancora i vescovi, unendosi al Papa nell’invocazione per una “pace disarmata e disarmante” e auspicando che le preghiere per la pace “possano trovare presto ascolto”. Infine, “nella consapevolezza grata di un impegno che, come ha ricordato, è prima di tutto servizio”, la Presidenza della Cei conclude: “Buon compleanno!”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *