MARTINSICURO – La Parrocchia S. Gabriele dell’Addolorata di Villa Rosa si prepara a celebrare la Festa di Santa Maria Bambina lunedì 8 settembre con una giornata ricca di appuntamenti. Il programma prevede Celebrazioni Eucaristiche, una processione e una Messa solenne presieduta dal Vescovo Gianpiero Palmieri.
Programma della giornata:
-
10:30 – Santa Messa presso la Chiesa Franchi
-
18:00 – Santa Messa presso la Chiesa Santa Maria Bambina
-
20:15 – Processione: partenza dalla Chiesa Santa Maria Bambina, con percorso lungo Via Roma, Piazza L. Da Vinci, Via Patini, Via Segantini, Via Lippi, Piazza Don Salvatore, fino all’arrivo alla Chiesa S. Gabriele dell’Addolorata
-
21:00 – Santa Messa presieduta dal Vescovo Gianpiero Palmieri, con benedizione speciale per diari, studenti, insegnanti e personale ATA in vista del nuovo anno scolastico
Il parroco, don Alfonso Rosati, afferma: “Dopo la pausa estiva delle attività parrocchiali, la ricorrenza di Santa Maria Bambina sarà l’occasione per riunire la comunità e celebrare due importanti anniversari: i 92 anni dell’istituzione della nostra parrocchia, dedicata a Santa Maria Bambina, e i 26 anni dalla consacrazione della nostra chiesa S. Gabriele dell’Addolorata, più ampia e adatta alle esigenze della nostra comunità in crescita.
Prima della Messa serale, ci ritroveremo nella piazza antistante la chiesa Santa Maria Bambina per dare vita alla processione con il simulacro della Madonnina, custodita in una suggestiva conchiglia che richiama il legame con il mare. A trasportarla saranno i membri dell’Associazione Rematori, adagiarla su una delle loro barche lungo il percorso fino alla chiesa.
Invito tutti i fedeli, in particolare le famiglie, i bambini e i ragazzi che a metà settembre torneranno a scuola, i docenti e il personale ATA, a partecipare a questi momenti di fede e devozione. Al termine della Messa, infatti, sarà impartita una solenne benedizione per il nuovo anno scolastico.”