(Foto Vatican Media/SIR)

“Nella Chiesa universale si celebra la memoria liturgica del martirio di san Giovanni Battista. La sua figura può aiutarci molto a riflettere sulla missione degli evangelizzatori nel mondo attuale”.

Lo ha detto Papa Leone XIV ricevendo in udienza i membri delle Escuelas de Evangelización “San Andrés”, guidati dal card. Gérald Lacroix e da José Prado Flores. Citando il Vangelo di Giovanni, il Pontefice ha sottolineato che “la chiave di ogni scuola di evangelizzazione è rendere testimonianza di ciò che si è contemplato, dell’incontro che si è avuto con il Dio della vita”. E ancora: “Quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunziamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo”. Leone XIV ha invitato a guardare ai santi “che, come Giovanni Battista, sono stati fedeli seguaci di Gesù Cristo, manifestandolo in parole e in opere di bene”. Infine ha incoraggiato i membri delle Scuole a “camminare con rinnovata speranza”, affidandoli alla protezione di Nostra Signora di Guadalupe: “Che Dio vi benedica e vi protegga sempre nella vostra missione. Buon cammino!”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *