Di Vincenzo Vallese e Amalia Gasparrini, Delegati Regionali per l’Ambito Evangelizzazione Famiglie – Rinnovamento nello Spirito Santo – Marche
MARCHE – Le famiglie della regione sono invitate a partecipare a una domenica speciale all’insegna della fraternità e della fede, presso il convento degli Agostiniani Scalzi, annesso al Santuario della Madonna della Misericordia di Fermo.
La giornata inizierà con la preghiera comunitaria carismatica e con un momento di riflessione guidato da padre Francesco Menichetti, agostiniano, che approfondirà le figure di Santa Monica e Sant’Agostino, esempi luminosi di maternità e paternità spirituale.
Nel pomeriggio, i partecipanti potranno conoscere la storia di Paola Renata Carboni, giovane marchigiana proclamata venerabile dalla Chiesa. Cresciuta in una famiglia atea, scoprì la fede negli anni di studio a Fermo e offrì le proprie sofferenze per la conversione dei suoi familiari. La sua cameretta, luogo in cui trascorse gran parte della malattia, è oggi custodita all’interno del convento degli Agostiniani.
La giornata proseguirà con la Santa Messa nel Santuario e si concluderà con una passeggiata sul colle del Girfalco, da cui si ammira uno splendido panorama della costa. Qui sarà possibile visitare la cattedrale e ottenere l’indulgenza giubilare.
Gli organizzatori estendono l’invito a tutti, sottolineando che sarà attivo un servizio di animazione per i bambini durante la mattinata. Per favorire l’organizzazione, si richiede di segnalare la propria presenza al numero indicato sulla locandina.
View Comments (1)
Sarà una giornata di festa da vivere insieme per conoscere nuove persone, conoscere di più noi stessi e crescere spiritualmente sull'esempio di santa Monica, sant'Agostino e di Paola Renata.