Papa Leone XIV ha inviato un telegramma di cordoglio a mons. Raúl Martín, arcivescovo metropolita di Paraná, per la morte del card. Estanislao Esteban Karlic, arcivescovo emerito della stessa sede.

Il Pontefice ricorda “questo integro e fedele pastoreche, “per lunghi anni e con grande dedizione, ha donato la sua vita al servizio di Dio e della Chiesa, portando la luce del Vangelo in diversi ambiti della vita e della cultura”.

Nel messaggio, il Papa sottolinea l’impegno del porporato come sacerdote e vescovo a Córdoba e Paraná, i due mandati alla presidenza della Conferenza episcopale argentina, la partecipazione alla redazione del Catechismo della Chiesa cattolica e l’accoglienza di san Giovanni Paolo II in visita apostolica.

“Rendendo grazie a Dio per la sua vita di fede e il profondo amore alla Chiesa – scrive Leone XIV – offro suffragi per l’eterno riposo della sua anima, affinché il Signore Gesù gli conceda la corona di gloria che non appassisce”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *