X

Cossignano si prepara alla Festa dell’Assunta

COSSIGNANO – La comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta si appresta a vivere uno dei momenti più sentiti dell’anno: la Festa dell’Assunta, appuntamento che si svolgerà dal 11 al 15 agosto.

Il programma prende il via con il triduo di preparazione dall’11 al 13 agosto: ogni sera, alle ore 18.00, si terrà il Santo Rosario, seguito alle 18.30 dalla Santa Messa. Durante questi momenti di preghiera, sarà possibile accostarsi anche al sacramento della riconciliazione.

Il 14 agosto, vigilia della solennità, sarà il giorno centrale delle celebrazioni: alle ore 18.30 si svolgerà la sacra processione con il simulacro della Madonna Assunta, accompagnata dalla confraternita parrocchiale di San Giorgio Martire e dal corpo bandistico “Città di Castignano”.

Il culmine delle celebrazioni sarà il 15 agosto, giorno dell’Assunzione di Maria, con due Sante Messe alle ore 9.00 e 11.15, presiedute da Don Claudio Capecci e il gruppo pastorale parrocchiale.

Un’occasione di incontro e spiritualità, che unisce tradizione religiosa e sentimento comunitario nel cuore dell’estate cossignanese.

Redazione: