X

San Benedetto, domani sera l’incontro con Natasha Stefanenko

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domani sera, martedì 29 luglio alle 21.30, la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto accoglierà Natasha Stefanenko, protagonista di un nuovo evento della 44ª edizione della rassegna letteraria Incontri con l’Autore. L’attrice e conduttrice presenterà il suo libro Dalle Marche con amore. Guida sentimentale alla regione dell’infinito (Cairo Editore), un’opera che è al tempo stesso racconto di vita e omaggio affettivo a una terra che ha avuto un ruolo decisivo nella sua storia personale.

Nel volume, Stefanenko descrive il profondo legame che la unisce alle Marche, regione dove ha trovato accoglienza, quiete e una nuova dimensione esistenziale. Il libro attraversa colline, paesi, sapori e persone, componendo una narrazione emozionale e sincera che va oltre i confini della guida turistica.

Durante l’incontro, moderato da Giovanna Frastalli e introdotto da Mimmo Minuto, presidente dell’associazione “I Luoghi della Scrittura”, l’autrice parlerà di come questo viaggio tra i paesaggi marchigiani abbia contribuito a ridefinire la sua identità. «Le Marche mi hanno insegnato la bellezza della lentezza e del silenzio, mi hanno fatto riscoprire la natura e il valore della semplicità», ha raccontato spesso nel corso delle presentazioni.

Dalle Marche con amore è anche una riflessione sul cambiamento e sull’appartenenza, sul sentirsi a casa lontano dalla propria terra natale, su come un luogo possa diventare parte integrante del proprio vissuto. Una narrazione che unisce poesia, osservazione e autobiografia, offrendo uno sguardo autentico su una regione ancora poco contaminata dal turismo di massa.

L’appuntamento rientra nella programmazione organizzata dall’associazione “I Luoghi della Scrittura” e dalla libreria “Libri ed Eventi”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e il contributo di BPER Banca e Inim. Collaborano inoltre le associazioni Pelasgo, il Circolo dei Sambenedettesi, il Club degli incorreggibili ottimisti, la società Tokedo e la cooperativa La Fabbrica dei Fiori.

L’ingresso all’evento è libero.

Redazione: