“Abbiamo camminato tra i feriti, i sofferenti, gli sfollati e i fedeli la cui dignità rimane intatta nonostante l’agonia” ha aggiunto il patriarca greco ortodosso che ha lanciato, con il suo omologo latino, un appello alla comunità internazionale: “il silenzio di fronte alla sofferenza è un tradimento della coscienza. Ai bambini di Gaza, affermiamo: la Chiesa vi è accanto. E a tutti coloro che detengono il potere, facciamo eco al comando del Signore: ‘Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio’. Che questo momento sia un richiamo alla coscienza e che la misericordia di Dio guidi ogni mano che cerca di riparare ciò che è stato lacerato”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.
Altre news
Loreto, a Settembre il Giubileo Regionale delle Famiglie
- 13 Agosto 2025
Community
Entra a far parte della nostra community Whatsapp per avere sempre a disposizione le notizie più importanti pubblicate dal nostro giornale
EntraArchivi (ultimi 12 mesi)
Redazione Ancora Online
Proprietà Fondazione "Giuseppe Chiaretti"
Via Forte - San Benedetto del Tronto (Ap)
Registrazione Trib. di Ascoli Piceno: N. 211 del 24/5/1994
Direttore Responsabile: Simone Incicco
Direttore Editoriale: Pietro Pompei
Per comunicati: settimanaleancora@gmail.com
Telefono Redazione: 328/6325380
Privacy Policy
Cookie Policy
0 commenti