ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 11 Luglio si è svolta la terza attesissima edizione del Festival giovanile di musica e danza “ff Fortissimo”. Dalla collaborazione tra “I girasoli” e la “Koreutica” è nato questo progetto che, giunto alla terza edizione, riscuote sempre un grande successo di pubblico e critica.
Il festival ha visto l’esibizione della PicenOrchestra e di giovani musicisti provenienti dalla provincia di Pesaro, Teramo, San Salvo in provincia di Chieti, Latina e Reggio Calabria, diretti dal M° Angelo Lalla, mentre sulle note dei brani hanno danzato le ballerine de la Koreutica. I brani eseguiti fanno parte del registro folkloristico di diversi Paesi del mondo.
Il presidente della Fondazione Carisap Maurizio Frascarelli e il presidente della Banca del Piceno Sandro Donati, hanno presenziato alla manifestazione.
L’Associazione I girasoli, nella persona della vice presidente Micaela Gasparrini e la Koreutica nella persona del Direttrice Artistica Maria Luigia Neroni, ringraziano per il sostegno la Fondazione Carisap, la BCC Banca del Piceno, l’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena, tutti gli sponsor e i collaboratori che hanno permesso la buona riuscita dell’evento.