X

ACLI Mercoledì 16 Luglio a Castel di Lama appuntamento con “Percorsi di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi”

CASTEL DI LAMA – Mercoledì 16 luglio è in programma l’iniziativa “Percorsi di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi”.

La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 18 presso la struttura sita a Castel di Lama in Via San Pancrazio 1. 

Il progetto è promosso da Circolo Acli Oscar Romero ASD Aps ed è a partecipazione gratuita  previa iscrizione per un massimo di 30 persone. 

Il programma dell’iniziativa prevede la visita guidata al giardino del Borgo Storico Seghetti  Panichi. 

Si tratta di un parco storico di rara bellezza, impiantato tra il 1875 e il 1890 dal famoso botanico e  architetto di giardini tedesco Ludwig Winter, oggi primo esempio di giardino bioenergetico in  Europa. 

Il Borgo Storico Seghetti Panichi è un complesso composto da edifici di epoche differenti: la  Dimora Storica, antica fortezza medievale trasformata in palazzo di campagna nel 1700, la  Residenza San Pancrazio e altri edifici sorti tra il ‘600 e l’800, costruiti a ridosso delle antiche mura  del castello e l’oratorio, costruito nel 1608, che conserva preziosi affreschi attribuiti alla scuola di  Biagio Miniera 

Per partecipare alla manifestazione occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509  entro il 15 luglio indicando il proprio nome e cognome.

Redazione: