Lo afferma la Segreteria generale del Sinodo nelle Tracce pubblicate oggi per accompagnare la fase attuativa. Il documento spiega che le assemblee di valutazione previste a partire dal 2027 e l’Assemblea ecclesiale del 2028 “saranno occasioni per celebrare i doni ricevuti e continuare a crescere come Chiesa sinodale impegnata nella missione”. Il testo invita tutte le Chiese locali a non limitarsi a formulare ipotesi astratte ma a realizzare “cambiamenti concreti a breve termine, perché la visione di una Chiesa sinodale sia credibile”. La Segreteria sottolinea che la fase attuativa “non è un ritorno indietro né una ripetizione, ma un passo nuovo per rendere concreta la prospettiva dello scambio di doni tra le Chiese e nella Chiesa tutta”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.
Altre news
Grottammare, Nati per Leggere presenta “Una panchina di storie”
- 12 Dicembre 2025
ACLI Sabato “Percorsi di arte e cultura” ad Ascoli Piceno
- 12 Dicembre 2025
Community
Entra a far parte della nostra community Whatsapp per avere sempre a disposizione le notizie più importanti pubblicate dal nostro giornale
EntraArchivi (ultimi 12 mesi)
Redazione Ancora Online
Proprietà Fondazione "Giuseppe Chiaretti"
Via Forte - San Benedetto del Tronto (Ap)
Registrazione Trib. di Ascoli Piceno: N. 211 del 24/5/1994
Direttore Responsabile: Simone Incicco
Direttore Editoriale: Pietro Pompei
Per comunicati: settimanaleancora@gmail.com
Telefono Redazione: 328/6325380
Privacy Policy
Cookie Policy




0 commenti