GROTTAMMARE – Il personale della Picenambiente spa ha iniziato questa mattina l’annuale manutenzione straordinaria nei tratti urbani dei fossi presenti sul territorio. L’intervento è partito questa mattina dal fosso Cipriani e proseguirà verso sud su tutti i canali.

“La manutenzione dei fossi rappresenta un intervento fondamentale per la gestione del sistema idrogeologico del territorio – dichiara l’assessore alla Cura del Territorio, Bruno Talamonti -. Effettuare queste operazioni con regolarità contribuisce a potenziare i naturali meccanismi di drenaggio e quindi a favorire lo scorrimento delle acque, contribuendo al contenimento del rischio di erosione del suolo e straripamenti. Non possiamo prevenire i fenomeni meteorologici, possiamo però contenerne gli effetti avendo cura del territorio”.

Gli interventi sono eseguiti nell’ambito delle attività previste dalla convenzione tra il Comune e la società di servizi ambientali. I punti nevralgici dell’operazione sono sette: fosso Sgariglia, fosso delle Tavole, fosso S. Lucia, fosso Cipriani, fosso Granaro, fosso S. Biagio, fosso Cimitero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *