DIOCESI – Fino a domani, 27 giugno, sono in programma a Roma tre eventi giubilari dedicati ai seminaristi, ai vescovi e ai sacerdoti di tutto il mondo, che coinvolgeranno oltre 6mila persone.
Presente da oggi anche una delegazione delle Diocesi del Piceno guidate dal Vescovo Gianpiero Palmieri.
Durante le prossime ore i partecipanti vivranno la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Lazzaro You, prefetto del Dicastero per il Clero, nella basilica di San Pietro.
A seguire i sacerdoti avranno l’opportunità di vivere il pellegrinaggio giubilare alle Porte Sante delle basiliche papali, fino alle ore 18.
L’appuntamento per tutti, poi, è alle ore 19.00 sempre all’interno della basilica di San Pietro, per la Veglia di preghiera, con le testimonianze di un seminarista, un vescovo e un sacerdote dal mondo, presieduta dal pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, mons. Rino Fisichella.
L’evento giubilare si concluderà domani, venerdì 27 giugno, con la celebrazione eucaristica nella solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, presieduta dal Santo Padre nella basilica di San Pietro. Durante la messa, a ingresso libero, Papa Leone XIV ordinerà 31 nuovi sacerdoti provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Italia, India, Sri Lanka, Romania, Centrafrica, Saint Vincent and the Grenadines, Camerun, Angola, Vietnam, Etiopia, Tanzania, Ghana, Nigeria, Corea, Messico, Uganda, Australia, Messico, Kenya, Brasile, Croazia, Slovacchia, Ucraina.
0 commenti