MONTEFIORE -Come ogni anno, le insegnanti della scuola dell’infanzia del plesso “Ascolani” di Grottammare hanno regalato ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza indimenticabile, ricca di colori, emozioni e condivisione.

La partecipazione all’infiorata di Montefiore dell’Aso, in occasione della solennità del Corpus Domini, è ormai una tradizione consolidata, che unisce educazione, arte e spiritualità.

Durante l’anno scolastico, i bambini hanno avuto l’opportunità di partecipare a laboratori di arte effimera guidati da alcuni volontari dell’associazione locale, che con passione e competenza si sono recati direttamente nella scuola di via Firenze. Attraverso il gioco e la creatività, i piccoli hanno potuto scoprire il valore della bellezza effimera e del lavoro di gruppo.

Il progetto si è concluso con la realizzazione dell’infiorata, un momento condiviso con insegnanti e famiglie, che ha visto i bambini protagonisti e fieri del loro contributo.

Un sentito ringraziamento va a tutte le insegnanti, da parte dei genitori, per l’impegno e la dedizione con cui ogni giorno seminano cultura, valori e meraviglia nei cuori dei più piccoli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *