MONTEFIORE -Come ogni anno, le insegnanti della scuola dell’infanzia del plesso “Ascolani” di Grottammare hanno regalato ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza indimenticabile, ricca di colori, emozioni e condivisione.
La partecipazione all’infiorata di Montefiore dell’Aso, in occasione della solennità del Corpus Domini, è ormai una tradizione consolidata, che unisce educazione, arte e spiritualità.
Durante l’anno scolastico, i bambini hanno avuto l’opportunità di partecipare a laboratori di arte effimera guidati da alcuni volontari dell’associazione locale, che con passione e competenza si sono recati direttamente nella scuola di via Firenze. Attraverso il gioco e la creatività, i piccoli hanno potuto scoprire il valore della bellezza effimera e del lavoro di gruppo.
Il progetto si è concluso con la realizzazione dell’infiorata, un momento condiviso con insegnanti e famiglie, che ha visto i bambini protagonisti e fieri del loro contributo.
Un sentito ringraziamento va a tutte le insegnanti, da parte dei genitori, per l’impegno e la dedizione con cui ogni giorno seminano cultura, valori e meraviglia nei cuori dei più piccoli.
0 commenti