DIOCESI – Un appuntamento atteso e sentito dalla comunità cristiana torna ad animare le vie del centro storico: domenica 22 giugno 2025, la Diocesi di Ascoli Piceno celebrerà la Solennità del Corpus Domini, una delle ricorrenze più importanti del calendario liturgico cattolico.

La celebrazione avrà inizio alle 21.00, all’interno della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria (Via Assisi 2), dove il vescovo Gianpiero Palmieri presiederà la Santa Messa. Al termine della funzione, Al termine della funzione, si snoderà lungo le vie del Quartiere Luciani la tradizionale processione Eucaristica, che rappresenta un gesto pubblico e collettivo di adorazione e testimonianza di Gesù vivo nell’Eucarestia che cammino insieme alla comunità.

La processione si concluderà in Piazza Immacolata.

La Diocesi invita tutti i fedeli a partecipare a questo momento di raccoglimento e condivisione. Sarà un’occasione preziosa per rinnovare l’impegno spirituale e vivere insieme un’esperienza intensa e profonda di devozione.

Un invito aperto a tutta la città, affinché questa domenica non sia solo una data sul calendario, ma un tempo di comunione e di luce per tutta la comunità ascolana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *