PROVINCIA – Il Ministero dell’Interno ha comunicato il piano di potenziamento dei servizi di vigilanza per il periodo estivo 2025, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza nei territori a più alta affluenza turistica. Anche la provincia di Ascoli Piceno beneficerà di un rafforzamento delle forze dell’ordine a supporto dell’attività ordinaria.

Nello specifico, è stato disposto l’invio di:

  • 15 unità della Polizia di Stato, operative dal 1° luglio al 1° settembre,

  • 8 unità della Guardia di Finanza, in servizio dal 2 al 16 agosto.

Il provvedimento si inserisce nell’ambito delle misure previste per far fronte al maggiore afflusso di persone previsto nei mesi estivi e per prevenire situazioni di criticità legate alla sicurezza pubblica.

Le autorità locali hanno accolto con favore l’annuncio, sottolineando l’importanza del supporto aggiuntivo in un periodo in cui il carico di lavoro delle forze territoriali aumenta sensibilmente. I rinforzi saranno impiegati in attività di controllo del territorio, vigilanza sulle località turistiche e contrasto alla microcriminalità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *